Lifestyle

Una passeggiata per le vie di Roma!

23 maggio 2018
SCRITTO DA: Arianna Calvitti
TAG: Roma , passeggiata con bambini

Domenica con il mio compagno, abbiamo deciso di passare un’intera giornata fuori casa e di fare una bella passeggiata per Roma, con la nostra bambina Penelope. Noi ci siamo soffermati al Colosseo per fare qualche foto ricordo insieme, però, volevo consigliare, per chi non fosse di Roma, un mini itinerario specialmente da seguire con i vostri bimbi che vi lascerò qui sotto.

Partendo dal presupposto che quando si hanno dei bambini, soprattutto se piccoli, passare una giornata fuori casa può essere davvero complicato se non si è organizzati bene, 

vi dico subito che per un neonato la cosa principale da non scordare è assolutamente la borsa del cambio con all'interno tutto l'occorrente (pannolini, salviettine, crema, un cambio di vestiti ecc...) non dimenticate, però, i biberon già pronti se il bimbo assume il latte artificiale e dell’acqua. 

Io ho una bambina di un anno quindi nel mio caso, ho portato con me due cambi vestiti (non si sa mai) pannolini, salviette, latte, pastina, verdurine, acqua, yogurt... un po’ di tutto, il necessario che serve durante una giornata (logicamente le cose cambiano a seconda dell’età del vostro bambino).

Tornando a noi, domenica all’improvviso è uscita fuori qualche nuvoletta cattiva piena di pioggia vi lascio immaginare con Penny il disagio. Quindi vi consiglio di portare il parapioggia da passeggino, ci salva sempre la vita in ogni vacanza perché il bambino rimane protetto dall’acqua, logicamente, basta che non ci sia un acquazzone ma per la pioggerella antipatica va benissimo. 

A parte il tempo ci siamo divertiti tantissimo! Penelope adesso inizia a capire di più e di conseguenza è molto più curiosa, vuole vedere tutto, è attratta da qualsiasi cosa e nel suo volto si percepisce proprio la curiosità e la voglia di esplorare il mondo! 

L’itinerario perfetto a Roma con le famiglie è assolutamente:

Villa Borghese, il Bioparco, Explora (il museo dei bambini)

Naturalmente non si può passare per Roma senza visitate il Colosseo e i Fori Imperiali. 

Visto il Colosseo si può proseguire con una passeggiata fino in fondo alla via verso Piazza Venezia con l’Altare della Patria e il Complesso del Vittoriano. Poi potete proseguire su Via del Corso, la strada dello shopping, che porta a Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e infine a Piazza del Popolo.