Vita da mamma

Matilde alla scoperta di Spello – Umbria

20 luglio 2017
SCRITTO DA: Ilaria di Vaio - Crumbs of life

Ho mille motivi per ringraziare i miei genitori, ma se dovessi fare una lista, tra le prime cose c’è sicuramente una profonda gratitudine per aver investito, per noi, nei viaggi. Ci portavano alla scoperta del mondo. Così già verso l’adolescenza ci siamo ritrovati ad aver visitato quasi tutta l’Europa e l’Italia. Mia madre non ci ha instillato il semplice desiderio di partire, per molti un’esigenza di fuga o una moda che, se non rispettata, ti porta ad essere escluso da un “modus vivendi” imprescindibile. Ma ci ha trasmesso l’amore verso la scoperta, l’entusiasmo della partenza e soprattutto la gratitudine per il ritorno: che non è mai scontato soprattutto quando avviene in una casa piena di armonia.

Potrebbero sembrare cose banali ma vi assicuro che in me questi aspetti si sono radicati in maniera profonda e tengo molto a trasmetterli a Matilde.

Si viaggia anche quando si scopre il borgo dietro casa o il piccolo bosco poco distante pieno di vegetazione e animali. Qui da noi sono realtà comuni. E così abbiamo iniziato, ora che Matilde è più grande, a partire alla scoperta della nostra regione. Per me si tratta di un piacevole ripasso, ma vi assicuro che c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare.

Nelle foto vedrete nello specifico Spello, un piccolo comune in provincia di Perugia, famoso per le infiorate, una tradizionale manifestazione di origine religiosa che consiste nel preparare tappeti fatti con fiori o parti di essi rappresentanti figurazioni e motivi ornamentali liturgici. Il paesino diventa un vero e proprio bouquet che gli abitanti del luogo curano fin nei minimi particolari, anche perché il tutto è finalizzato ad una gara che mira a premiare i decori più belli: il vicolo o la facciata meglio adornata vince una targa commemorativa.

In questo periodo Spello è pieno di stranieri che, affascinati, ammirano i fiori come fossero pietre rare e preziose, che nessuno però si permette di recidere.

Noi ne abbiamo approfittato per visitarlo e per immortalare questo bel periodo della nostra vita che vede un altro/a  figlio/figlia in arrivo (ancora non sappiamo il sesso!) e Matilde entusiasta nell’accoglierlo/a. Per l’occasione la pupa indossa un candido abito @Sarabandaofficial.

Come sapete questo è un marchio che apprezzo molto e che Matilde veste volentieri. In ogni occasione: viaggi, feste, ricorrenze, matrimoni… Sarabanda ha sempre l’abito giusto, comodo e ad effetto che permette a Matilde di essere impeccabile  ma soprattutto comoda per poter esprimere al meglio tutta la sua energia, che vi assicuro essere inesauribile XD

Buona visione