News Eventi

Gold for Kids! Sarabanda insieme alla Fondazione Veronesi

02 ottobre 2017
SCRITTO DA: Redazione
TAG: gold for kids , progetto

Sarabanda sostiene il progetto della Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca oncologica pediatrica.

Sarabanda collabora con la Fondazione Umberto Veronesi per un’iniziativa volta a sostenere la ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica. Acquistando i capi Sarabanda Autunno/Inverno 2016 contrassegnati dall’apposito cartellino contribuirai insieme a noi a sostenere il progetto “Gold for Kids”, nato nel 2014 con l’obiettivo di finanziare le cure per i piccoli pazienti di oggi e favorire il progresso della ricerca clinica per i pazienti di domani!

“I bambini non sono adulti in miniatura!”: con queste parole Umberto Veronesi aveva introdotto il problema della mancanza di fondi a sostegno dell’oncologia pediatrica e la creazione del progetto Gold for Kids.

“Per moltissimi anni i tumori dei bambini sono stati trattati come quelli degli adulti: non c’era altra risorsa se non diminuire le dosi delle medicine, somministrare meno chemio e radioterapia, approssimare col buon senso e l’amore per la vita (…). Oggi l’oncologia pediatrica, grazie alla ricerca, ha compiuto passi da gigante. Il numero dei bambini che supera una malattia oncologica è ormai il 70% e per alcuni forme si raggiunge anche il 90%.”, continuava Veronesi. “Purtroppo non c’è sempre un lieto fine; (…) La ricerca non si deve fermare mai, ancor di più nel caso dell’oncologia pediatrica. Saremo sempre più attivi in questa direzione, e questo mi dà buone speranze di successo nei confronti di malattie terribili, ma sempre più curabili.”
 

Ogni anno 1600 bambini in Italia si ammalano di tumore e le neoplasie pediatriche costituiscono ancora la prima causa di morte per malattia. I costi di avviamento dei protocolli di cura per i piccoli pazienti sono alti e non possono essere affrontati interamente dagli ospedali. Questo è il motivo per cui la Fondazione ha scelto di dar vita a un progetto dedicato al sostegno dell’oncologia pediatrica. Questo è il motivo per cui Sarabanda è orgogliosa di raccogliere il messaggio del professor Veronesi e di farsi portavoce e promotrice, insieme alla Fondazione, di Gold for Kids!
Cerca i capi Sarabanda – Gold for Kids nei nostri punti vendita e sostieni insieme a noi la ricerca!