Lifestyle

Tutorial: Waterfall braid!

31 ottobre 2017
SCRITTO DA: Ilaria di Vaio - Crumbs of life
TAG: acconciature facili , trecce , tutorial

La Waterfall braid è tra le trecce più semplici e veloci che vi potete fare.

Consiste nell’abbandonare una ciocca delle solite tre, che rimanendo bassa e non intrecciandosi con le altre crea l’effetto cascata che da il nome alla treccia.

Nel tutorial ho usato ciocche piccole per rendere il procedimento più veloce, nell’effetto finale vedete il risultato con ciocche molto più corpose, oltre che una Matilde più piccina J

E’ tra le trecce che preferisco, anche se all’inizio richiede un po’ di praticità, poi scoprirete che non è affatto difficile.

Il procedimento è questo:

prendete una bella ciocca all’altezza della fronte e la dividete nelle classiche tre. Io sono partita dalla ciocca più esterna rispetto al viso e l’ho sovrapposta a quella di mezzo, iniziando così il tradizionale intreccio. La differenza però dalla solita treccia si verifica quando si arriva al terzo passaggio. A questo punto infatti la ciocca, che infoltisco prima di sovrapporla con un altro po’ di capelli, viene abbandonata e si sostituisce con un’altra che viene presa nello stesso punto ma più internamente, per non interferire con quella che si lascia cadere. Il procedimento si ripete per quante volte preferite. Io solitamente lo faccio terminare a metà nuca e lo chiudo con una classica treccia a tre.

L’effetto è garantito e con un po’ di pratica anche la fattibilità.

Vi abbraccio tutte e … buoni intrecci :*