Lifestyle

A Chicago Navy Pier con i bambini

16 luglio 2018
SCRITTO DA: Fannice Fashion
TAG: vacanze estive , USA , Chicago

Questa per noi sarà un’estate molto speciale. Per ragioni di lavoro, da inizio anno il papà si è trasferito per un po’ di tempo in America e noi abbiamo deciso di raggiungerlo. Terminata la scuola abbiamo preparato le valigie ed eccoci qui, tutte e tre a Chicago (Illinois) per i prossimi due mesi.

Stiamo scoprendo la città poco per volta, e per ora la troviamo splendida e sorprendentemente a misura di bambino. Ci sono numerosi parchi, musei, attrazioni e tantissime attività pensate proprio per i più piccoli. La mamma ha preparato un programma che non ci farà sicuramente annoiare!

Il primo posto dove ci ha portato è Navy Pier. Il molo municipale costruito durante la prima guerra mondiale che si è progressivamente trasformato ed oggi è una delle principali mete turistiche della città. Luogo ideale per trascorrere una giornata di divertimento in puro stile USA.

Appena arrivate abbiamo fatto una lunga passeggiata sul pontile da cui si gode una bellissima vista del lago Michigan e dell’affascinante skyline cittadino. Un panorama che merita assolutamente! Poi siamo salite al parco vero e proprio dove si trovano divertimenti di ogni genere: la ruota panoramica, le giostre, tra cui la classica con i cavalli a dondolo, una palestra per le arrampicate, teatri, ristoranti e molto altro ancora. La giornata era molto calda e ad un certo punto abbiamo trovato rifugio nella serra collocata di fronte alla grande ruota. Giusto il tempo per riprenderci e poi di nuovo sulle giostre.

Navy Pier è un posto divertente sia per i bambini che per gli adulti e ve lo consigliamo. Purtroppo però non si può raggiungere in metropolitana. Noi ci siamo andate con un Uber per via di Aurora, ma dal centro si può raggiungere tranquillamente a piedi, dista circa mezz’oretta, oppure in autobus.

Quasi dimenticavamo: abbiamo capito subito come mai Chicago viene chiamata “windy city”… voi cosa ne dite? Alla prossima!