Lifestyle

Passione ricci: come avere un look strepitoso in cinque minuti

02 ottobre 2017
SCRITTO DA: Redazione
TAG: capelli , passione ricci

Se anche tu sogni montagne di soffici ricci che scendono morbidi ad incorniciare il tuo viso, ma non sai come realizzarli senza l’aiuto di un bravo parrucchiere, questo post è quello che fa per te.
Seguendo poche, semplici indicazioni, potrai ottenere rapidamente l’acconciatura perfetta!

Cosa ti serve? Semplice! Basta avere alla mano piastra piccola per capelli, spazzola, mollettone o pinza, lacca fissante.
L’ideale è partire con i capelli già abbastanza in ordine: se, ad esempio, ieri hai passato la piastra e ora desideri provare qualcosa di diverso, hai la base perfetta per questa acconciatura.
I ricci si possono ottenere anche con capelli non perfettamente lisci, ma il risultato sarà tanto migliore quanto più omogenee saranno le ciocche di partenza. Non temere, comunque: questa pettinatura ben si adatta anche a chi, come te, ha un mosso naturale e vuole renderlo più definito.

Parti spazzolando con cura i capelli per eliminare eventuali nodi. A questo punto, dividi la testa in zone e appunta i capelli aiutandoti con una pinza.
Lascia libere alcune ciocche, partendo da quelle sulla nuca: prendi la piastra – che avrai avuto cura di scaldare prima per alcuni minuti – e arrotola la prima ciocca.
Attenzione! Un mezzo giro è sufficiente: in questo modo riuscirai a scorrere progressivamente verso il basso per tutta la lunghezza dei capelli. Lavora con la piastra partendo dall’alto verso il basso e non soffermarti troppo a lungo su un solo punto. Arriccia una ciocca per volta, fino ad esaurire quelle sulla parte posteriore della testa.

A questo punto, slega i capelli non ancora messi in piega e dividi la capigliatura seguendo la linea naturale oppure delineando la riga come preferisci (al centro o da un lato). Appunta di nuovo una parte dei capelli e dedicati a quelli ancora liberi. Arriccia le ciocche partendo sempre da quelle più in basso. Quindi passa all’ultima zona della testa e ricomincia di nuovo. Non appena lavorate tutte le ciocche, porta la testa verso il basso, scuoti le lunghezze un paio di volte, senza eccessiva energia, e… il tuo look è pronto!

Desideri cambiare e vuoi provare delle morbide onde come quelle che vedi in televisione? Niente di più facile. Passa con delicatezza una spazzola morbida sui capelli, dall’alto verso le punte e otterrai l’effetto desiderato. Non ti resta che passare la lacca fissante per mantenere la pettinatura per tutta la giornata.

Due acconciature semplicissime, ma di sicuro effetto, per lasciare tutti senza fiato!