Moda bambino

Tendenze moda bimbo per la primavera estate 2018!

02 marzo 2018
SCRITTO DA: Fannice Fashion
TAG: moda bambini , primavera estate

Tra poco meno di un mese sarà primavera e noi non vediamo l’ora che arrivi la bella stagione con le profumate fioriture, le allegre gite fuori porta e le lunghe giornate all’aria aperta. Nelle famiglie con bimbi, come la nostra, l’arrivo di una nuova stagione segna anche un momento in cui pensare al loro occorrente ed in particolare a come vestirli. Andiamo quindi a curiosare un po’ tra le tendenze moda bimbo per la primavera estate 2018, con un’attenzione particolare ai piccolissimi.

Tendenze moda bimbo per la primavera estate 2018 – flower power

Una delle tendenze più forti per la primavera estate 2018 sono i fiori e le stampe floreali! Candidi abitini senza maniche dalle morbide forme vengono impreziositi con colorate stampe floreali: grandi fiori stampati su corpetti e gonne oppure stampe con fiori piccoli a svanire grazie a un effetto trasparenza sulle spalle e sui profili. Tra i motivi di tendenza abbinati al flower power l’immancabile stampa animalier, nelle sue più svariate forme, e la riga sulla quale fioriscono, applicati o ricamati, dei profumati bouquet.

Questo sarà un tema comune per le bimbe di tutte le età, dal neonato fino al teenager così, se come noi avete bimbe di età differenti, potete sbizzarrirvi nel ricreare fantasiosi abbinamenti floreali. Noi ci divertiremo un sacco!

Tendenze moda bimbo per la primavera estate 2018 – la stampa vichy

Nel tradizionale abbinamento bianco e nero, oppure nella più nautica versione in bianco e blu, la stampa vichy o “quadretto bicolore” sarà un must di questa primavera estate 2018. La troveremo in adorabili abitini da indossare con delle “slip on” abbinate oppure con delle sneaker bianche, in pantaloni o gonnelline da mettere con top bianchi oppure neri o blu impreziositi con fiocchi, colletti o risvolti in stampa vichy. E ancora stampa vichy anche per i dettagli delle tutine da neonato: colletti, lembi di camicette, mini-cravatte o papillon.

Per le mamme dei maschietti: la stampa vichy viene proposta anche per loro, anche se prevalentemente limitata ai particolari e agli accessori.

Tendenze moda bimbo per la primavera estate 2018 – la riga

Bengal, candy, strette, ampie, regolari, irregolari, bicolore, multicolore, su tutto il capo o solo su particolari, verticali o orizzontali… le righe! Poco importa come saranno, perché sicuramente ci terranno compagnia durante questa stagione estiva. Per i più piccoli in particolare le troveremo su shorts e gonnelline, oppure su simpatiche magliette con simpatici cartoons.

A questo punto non ci resta che augurarvi buono shopping!