Vita da mamma

Look per la Festa della Mamma

11 maggio 2018
SCRITTO DA: Fabrizia Spinelli - Cosa mi metto
TAG: festa della mamma

Il 13 maggio è molto vicino e arriva la Festa della Mamma! Quale occasione migliore non solo per celebrare chi ci ha messo al mondo e cresciuto con tanto amore, ma anche lo splendido rapporto che abbiamo con le nostre bambine, facendole sentire uniche e importanti in questo giorno più che mai?

Per celebrare l’unione tra mamma e figlia possiamo organizzare qualche attività da svolgere insieme in questa domenica di Maggio: ad esempio possiamo cucinare un dolce da portare in tavola, possiamo farci aiutare in alcune faccende, possiamo coinvolgere la nostra bambina nella nostra routine quotidiana, o anche affiancarla in nuovi piccoli grandi compiti, come la scelta di un look adeguato a questa giornata speciale.

Può essere molto divertente imparare insieme ad abbinare diversi capi tra loro, scoprire quali colori vanno d’accordo e quali invece proprio non si possono indossare insieme, e sperimentare accostamenti tra capi differenti. Oltre alla grande carica di positività che deriva dallo svolgere questo compito insieme, la nostra bambina si sentirà coraggiosa e orgogliosa di essere all’altezza di questo compito assegnatole.

Per la Festa della Mamma in arrivo, ho scelto insieme a Camilla un look candido ed elegante firmato Sarabanda, tutto color panna. Il vestito a trapezio è formato da un top in pizzo floreale e gonna in crèpe plissettato. E’ un abito dalla vestibilità morbida e fluida, e dalla personalità estremamente femminile ed elegante.  A contrasto abbiamo scelto di abbinare un giubottino aderente ed avvitato, realizzato in cotone. Per tenere in ordine i capelli Camilla ed io abbiamo optato per una fascia con fiocco, dello stesso pizzo del vestitino.

Oltre ad aver realizzato un abbinamento chic per la giornata del 13, Camilla ed io ci siamo divertite tantissimo a giocare con i suoi vestiti e a combinarli tra loro, è stato un bellissimo momento mamma e figlia.

Potrebbe essere carino anche scegliere insieme il look della mamma, e magari creare due outfit abbinati: basta un elemento in comune, lo stesso colore, anche un piccolo dettaglio che accomuni le due mise.

Questo oltre che un bellissimo gioco da fare insieme, può diventare anche uno specchio educativo, che aiuterà la nostra bambina ad acquisire sicurezza in se stessa emulando la propria mamma.