Vita da mamma

Cerimonia: look perfetto per bimba e trucco per la mamma!

12 aprile 2018
SCRITTO DA: Arianna Calvitti
TAG: trucco , cerimonia , eleganza

Le tonalità neutre vincono sempre perché sono quelle più adatte a qualsiasi colore di vestiti! Se si tratta di una cerimonia celebrata di giorno, come nel mio caso, consiglio un make up luminoso e semplice.

In questo caso ho voluto creare un make up elegante ma allo stesso tempo semplice e abbastanza veloce da realizzare, dato che con la bambina non ho tutto questo tempo da dedicare al trucco perché come ben saprete, specialmente voi mamme, quando si hanno dei bimbi si va sempre di corsa e inoltre non amo avere un trucco pesante se devo stare a contatto con mia figlia.

Prima di truccarmi idrato sempre la mia pelle con una crema (è importantissimo, mi raccomando) dopodiché in queste occasioni applico il Primer per evitare che il trucco vada via durante la giornata, poi stendo il correttore sotto l’occhio e nei punti critici per nascondere le imperfezioni e con la terra creo un leggero contouring. Infine per completare la mia base applico il blush color pesca. Per dare profondità all’occhio ho messo l’eyeliner e completato il tutto con il mascara (quello non può mai mancare). Per le labbra ho scelto una nuance neutra ed ho applicato un po’ di gloss.

Una cosa che tengo a precisare è quella di evitare un trucco troppo pesante o colori forti e volgari. Se volete mettere in evidenza gli occhi, sarà quindi meglio lasciare le labbra naturali e viceversa.