I capi must have bambina per la p/e 2015

By aprile 21, 2015 Outfit No Comments
6

La moda bambina è un gioco meraviglioso… Ma quali sono i must have bambina da scegliere per questa p/e 2015?

Lo sappiamo, la moda è quel velo di zucchero che rende la giornata ancora più dolce, specialmente se siamo mamme. Cosa c’è di più bello che curare l’abbigliamento del proprio bambino e scegliere i suoi outfit ogni giorno? Le mamme di femminucce, poi, sanno benissimo che dall’età di circa tre anni saranno “condannate” a vivere tra veli di tulle ed armadi coloratissimi e questo perché le bambine hanno le idee molto chiare in fatto di moda e ci tengono ad essere perfette anche a scuola. Ma quali sono i capi must have bambina da scegliere per questa p/e 2015?

Qui vi presentiamo una selezione di capi versatili ed adatti per ogni momento della giornata.
sarabanda-bambina-abbigliamento-sportivo-collezione-pe-2015
Sportivo sì, ma con stile! Per dare un tocco chic al capo di tutti i giorni, ottimi i leggings tre quarti in pizzo abbinati al minidress e gli shorts in cotone ravvivato dalla tshirt con stampa. Pronte per la scuola, ma anche per un pomeriggio di giochi con gli amichetti.
sarabanda-bambina-gonnellina-balze-collezione-pe-2015
Il giacchino in denim è tornato da un paio d’anni ad essere uno dei capi chiave del guardaroba bambino e adulto, senza distinzione di sesso: sceglietelo così, in una attualissima rivisitazione senza colletto e per spezzarne l’animo casual ravvivatelo con la gonna a balze con inserti in pizzo.
sarabanda-bambina-vestitino-pizzo-collezione-pe-2015
Il pizzo, in ogni sua forma e variante, quest’anno la fa da padrone nel look di ogni bambina (e di ogni mamma). Perfetto l’abito bambina con manichina, da vera principessa, ma anche un abito con dei semplici inserti. Anche gli accessori hanno la loro importanza (pur essendo spesso trascurati quando si parla di bambini) e la morbida e lunghissima sciarpa lavorata permette di dare quel tocco in più ad un outfit semplicissimo con un’allure chic ma non troppo.
sarabanda-bambina-vestitino-fiori-collezione-pe-2015
Un altro capo immancabile per la moda bambina in questa p/e 2015? L’abito a fiori! Questo modello smanicato con ampia gonna e cinturina in vita è perfetto per qualsiasi cerimonia, ma anche per una cena fuori con mamma e papà. Basta abbinare un coprispalle, trench e collant e potete inziare ad utilizzarlo fin da adesso. I fiori sono un must anche sulla tshirt o sulla blusa morbida e conferiscono quel tocco romantico da perfetta principessa “urbana”.

E per quanto riguarda i colori? Come si vede il colore re dell’estate 2015 sarà il blu, declinato  nei toni del polvere, dell’azzurro cielo e dell’acquamarina. A seguire il giallo – perfetto proprio abbinato a queste tonalità – ed il color Marsala, una declinazione più ambrata e morbida del bordeaux: questo colore è proposto in ogni sfumatura, anche estremizzato fino al ciliegia e all’amarena.

Leave a Reply