MISSION

I bambini di tutto il mondo ci ispirano, i valori ci guidano

Sarabanda veste i bambini nella vita di tutti i giorni, con una collezione attenta all’evolversi delle mode e alla valorizzazione dei dettagli, caratterizzata da capi resistenti e comodi. Ricerca e sviluppo, scelta di materiali sicuri e di qualità, servizio reso alla clientela, forte senso di responsabilità e impegno sociale rappresentano direttive strategiche, sulle quali si basa da anni l’attività dell’azienda.

sarabanda bambina miniconf azienda abito

STORIA

Sarabanda è un marchio Miniconf SpA, azienda leader nel settore dell’abbigliamento per bambino. Il brand nasce nel 2004 e ottiene immediatamente successo sul mercato grazie al rafforzamento della distribuzione, all’introduzione di una rete in franchising e a nuove risorse dedicate alla progettazione.

Sarabanda realizza collezioni total look, che sposano le ultime tendenze della moda con il mondo allegro e spontaneo dei bambini. Nelle collezioni è possibile trovare capi dedicati a tutte le occasioni: dalla cerimonia, al battesimo, alla comunione, sino al tempo libero e alla scuola.

I capi sono tutti facilmente coordinabili, i modelli di abbigliamento sono sviluppati ponendo attenzione a comfort e vestibilità, selezione dei tessuti e cura dei dettagli, garantendo al tempo stesso un ottimo rapporto qualità-prezzo.

I capi di abbigliamento Sarabanda sono studiati per bambini e bambine fino a 16 anni. Minibanda è il marchio dedicato ai neonati, da 0 a 18 mesi.

Nel 2013 l’azienda ha festeggiato i suoi primi 40 anni e ha voluto raccontare la sua storia ripercorrendo gli stili e le tendenze che hanno fatto moda dagli anni ’70 fino ad oggi. Perché da 40 anni i bambini di tutto il mondo ci ispirano, i valori ci guidano. E da 40 anni la moda bambino cresce con noi! Sfoglia la brochure del 40ennale: 40anni.miniconf.it

ETICA

Da sempre Miniconf chiede a collaboratori, partner, clienti e fornitori di condividere i propri valori e ha fissato da tempo alcuni irrinunciabili princìpi. Miniconf rifiuta ogni forma di discriminazione e di sfruttamento. Rifiuta il lavoro minorile. Chiede il massimo rispetto dell’ambiente. Chiede, da parte dei fornitori, l’adozione del Codice di Condotta Miniconf, che definisce le linee guida in termini di sicurezza nei luoghi di lavoro e di tutela ambientale. Miniconf è certificata UNI EN ISO 14001.

L’azienda, in collaborazione con importanti enti di certificazione che operano a livello internazionale nel controllo della qualità e della sicurezza dei prodotti immessi in commercio, attua auditing presso i fornitori per valutare la reale adesione al Codice di Condotta. Fa sottoscrivere un impegno contrattuale per il rispetto dei requisiti di sicurezza chiesti dall’azienda.

Per far conoscere il proprio impegno nei confronti dei consumatori, dei collaboratori, dell’ambiente e del tessuto sociale in cui opera, a partire dal 2012 Miniconf si è affidata a Mr Fagus, un faggio simpatico e saggio che racconta in un divertente video il percorso di milioni di vestitini e dell’estrema cura e dedizione che viene messa nel produrli.

www.mrfagus.it

DOVE SIAMO

Miniconf è un’azienda toscana, nata in un luogo ricco di magia: Ortignano, nel cuore della valle del Casentino, tra montagne di faggi e abeti e una valle in cui scorre il primo tratto dell’Arno. Vuoi scoprire le bellezze del nostro territorio? Clicca qui!

Miniconf Spa – Via Provinciale 1/A – 52010 Ortignano Raggiolo, Arezzo – Tel. +39.0575.5331

SARABANDA NEL MONDO

GERMANY – Bayern

Menzler Modeagentur

menzler-modeagentur@arcor.de

GERMANY – Neue Bundeslaender, Niedersachsen, Schleswig-Holstein

Dieter. Gerloff

dieter@kindermode-gerloff.de

SPAIN

Miniconf Iberica S.L.

iberica@miniconf.es

UKRAINE

Paritet-Trade LTD.

mail@p-trade.com.ua

RUSSIA

OOO MINRUS

sales@minrus.ru

SCOTLAND E MIDLANDS

Molloy Agency

info@molloyagencies.co.uk

BELGIO
2 For Fashion Agency

Eline & Justine Declerck

info@2forfashionagency.com