Fatto per bene - Stories

Cosa non può mancare in un negozio Sarabanda? Il sorriso!

18 giugno 2019
SCRITTO DA: Redazione

Abbiamo incontrato Patrizia, responsabile dello store Sarabanda di Arezzo. A lei abbiamo chiesto di raccontare il suo approccio con i clienti, in cosa è unico e perché l’esperienza di acquisto in uno store Sarabanda è così speciale. Nell’intervista, tutte le risposte!

 

Nel tuo lavoro segui da vicino uno dei negozi monomarca Sarabanda. Qual è l’esperienza d’acquisto che Sarabanda vuole offrire in questi punti vendita (aspetti di servizio, ampiezza gamma, comunicazione …)?

Ogni giorno, nei negozi Sarabanda accogliamo i nostri clienti con il sorriso e con gentilezza. La nostra ‘missione’ è consigliargli i look perfetti per i loro bambini perché i temi e le occasioni sono sempre tanti e diversi: vanno dalla cerimonia al tempo libero, dalla quotidianità alle ricorrenze. Qualunque sia la richiesta, abbiamo sempre una risposta perché tutti i nostri abiti sono pensati e realizzati a misura di bambino!

Come si traduce ‘fatto per bene’ nel servizio quotidiano al cliente?

Nel nostro lavoro quotidiano, ‘fatto per bene’ significa per prima cosa interpretare e capire l’esigenza del cliente per poi dargli i nostri migliori consigli. L’empatia e la relazione sono due fattori fondamentali, che rendono il nostro store un luogo in cui acquistare, certo, ma anche confrontarsi e fare la scelta migliore.In poche parole, cosa vuol dire per te ‘fatto per bene’?

Qual è per te un “attrezzo del mestiere” importante? Descrivi qualcosa che è indispensabile per il tuo lavoro, qualcosa che ti rappresenti.

Prima di tutto è fondamentale conoscere e presentare il prodotto in tutti i suoi dettagli: tessuti, vestibilità, forme… Un’altra cosa molto importante è la presentazione del negozio: ordine, mood e assortimento per creare un’ambiente sempre accogliente. In fine, ma non per importanza, è indispensabile indossare il nostro miglior sorriso!

In poche parole, cosa vuol dire per te ‘fatto per bene’?

‘Fatto per bene’, per me, vuol dire riuscire a trasmettere ai nostri clienti, grandi e piccoli, un pensiero positivo, un’esperienza piacevole, che rimanga nel tempo. I nostri clienti sono seguiti nella loro scelta dall’inizio alla fine; da noi si sentono come a casa.