Moda bambino

Come scegliere un capo perfetto per i tuoi bimbi

29 settembre 2017
SCRITTO DA: Redazione
TAG: Mr. Fagus , capo perfetto , cambio di stagione

Pronta per affrontare il cambio di stagione negli armadi e per fare qualche spesa ad hoc per il guardaroba del tuo bimbo? Ancora non sei uscita in “missione” e già ti senti pervasa da una sensazione familiare, un inconfondibile misto di felicità e impazienza.

Del resto, chi può resistere alla “frenesia” da shopping? Soprattutto se riesci a “scappare” e a tenere questa uscita tutta per te!

Anche se non sei particolarmente attenta alle ultime tendenze di moda, immergerti per qualche momento in un negozio per bambini e dedicarti agli acquisti per tuo figlio, è sempre una piccola soddisfazione. Che tuo figlio sia piccolo o più grandicello, attento al look, romantico o super sportivo poco importa: quel che conta è affidarti al tuo istinto e scegliere fra le tante proposte per la stagione.

Quando adocchi un vestito per il tuo bambino, dopo averne apprezzato la fantasia o il modello, prima di correre alla cassa cerca di verificare anche che sia stato pensato proprio per lui: l’etichetta, la qualità dei materiali e la fattura del capo ti daranno tante utili indicazioni… basta imparare a decifrare i vari elementi e combinarli insieme per trovare un capo perfetto!

Questi rapidi e semplici controlli ti assicureranno sempre acquisti di sicuro successo:

1. Verifica stoffe e cerniere.
Se sono resistenti, eviterai gli effetti dell’usura e non si romperanno con l’utilizzo.

2. Controlla i bottoni e gli elementi decorativi.
Questi dettagli, che ci piacciono molto e rifiniscono il capo, dovranno essere applicati con cura e fissati saldamente alla stoffa.

3. Ispeziona i cordoncini.
Questo dettaglio fashion, capace di impreziosire un vestito altrimenti “ordinario”, non dovrebbe essere applicato nella zona del collo e della testa per i bambini sotto i sette anni d’età. E, se presenti sul punto vita, saranno più sicuri se cuciti dall’interno.

4. Osserva le borchie.
Tuo figlio ha un’anima rock e non rinunci a questa decorazione per alcuni pezzi del suo guardaroba? Assicurati sempre che siano stondate e che non siano applicate troppo vicine al viso e al collo del tuo bambino.

5. Presta attenzione ai trattamenti chimici.
Come quelli che scegli per te, i tessuti utilizzati per produrre i capi per il tuo bambino non dovrebbero subire trattamenti aggressivi, che lascino residui chimici sul prodotto. Questi trattamenti, oltre che dannosi per l’ambiente, infatti, possono provocare irritazioni o allergie al tuo bambino.

Con queste piccole indagini, ti assicurerai una spesa durevole nel tempo e un guardaroba sempre perfetto per tuo figlio.


Vuoi saperne di più? Visita il sito di Mister Fagus : http://www.sarabanda.it/it/moda-bambino/qualita-e-sicurezza/come-scegliere-un-capo-perfetto-per-il-tuo-bambino/www.mrfagus.it/it/