Lifestyle

Assisi, il mio paese natale!

10 ottobre 2017
SCRITTO DA: Ilaria di Vaio - Crumbs of life
TAG: Assisi , Italia , Borgo italiano

Il nostro viaggio alla scoperta dell’Umbria non poteva non prevedere una tappa qui.

Sebbene non si trattasse di un giorno festivo, il centro di Assisi brulicava di turisti, rapiti dall’atmosfera pacata e luminosa che contorna la meravigliosa cittadina. Spesso, durante i miei viaggi quando mi chiedevano da dove provenivo, se dicevo Perugia non capivano, ma appena nominavo Assisi sapevano subito dove collocarmi.

Così prima dell’inizio dell’asilo abbiamo regalato a Matilde l’opportunità di fare una bella passeggiata tra le mura di questo famoso paese che spesso, percorrendo la superstrada, osserviamo in lontananza. Osservando i rosoni delle chiese, il colore delle pietre che compongono le varie strutture, la meraviglia dei paesaggi soleggiati umbri, riflettevo su quanto fosse inevitabile che la moda italiana avesse tanto successo nel mondo. Noi siamo continuamente ispirati da ciò che ci circonda, la bellezza fa parte del nostro quotidiano.

Nascere in Italia significa poter aver l’occasione di essere continuamente sensibilizzati al bello. Non a caso ritroviamo nei tessuti, nei colori tante fantasie e cromature che appartengono alla nostra terra. Le linee, la natura, spesso le stesse stampe di monumenti famosi caratterizzano capi di alta sartoria. Matilde era in tono con le meravigliose pietre bianche e rosate che caratterizzano le costruzioni assisane.

Non ho mai nascosto il mio apprezzamento per il brand toscano @sarabanda che secondo me sa conciliare al meglio eleganza e praticità, rispecchiando la filosofia della nostra terra: bella da togliere il fiato e piacevolmente vivibile per la sua popolazione.

Ringrazio @sarabanda per accompagnare sempre i nostri momenti più preziosi e non solo. Ho potuto fotografare Matilde che correva e toccava tutto ciò con cui entrava in contatto. Qui vedete alcune delle nostre foto, gli ultimi momenti prima dell’inizio dell’asilo che sarà il suo primo step verso la crescita intellettuale. Spero proprio che, come è accaduto a me, lo studio sia l’occasione per realizzare pienamente dove ha l’opportunità di crescere… nel Paese delle Meraviglie.