Shabby chic con cornice vintage by Sarabanda

By marzo 30, 2015 Outfit No Comments
Sarabanda-shabby-chic

Complice il primo sole di primavera e i meravigliosi capi Sarabanda, una giornata in stile shabby chic con richiami vintage per due meravigliose principesse metropolitane.

sarabanda-abitino-bambina-leggings-floreali-6-mesi-7-anniComplice il primo sole e la primavera che arriva a scaldare i prati fioriti, passare del tempo all’aria aperta con i propri figli diventa in questi giorni un piacevole passatempo. Non c’è bisogno di inventarsi grandi cose, basta un semplice picnic per far felici aduli e bambini e lasciarsi alle spalle le giornate grigie e fredde dell’inverno.

Ma siccome, lo sapete, noi amiamo lo stile, quello con la “S” maiuscola, vi parliamo di un picnic speciale, una merenda sull’erba in stile shabby chic, in cui gli abiti della nuova collezione p/e 2015 Sarabanda contribuiscono a creare un incanto di disegni, materiali e colori che strizza l’occhio all’eleganza, pur mantenendo fede all’esigenza di gioco e praticità.
sarabanda-maximaglia-bambina-blu-bianco-6-mesi-7-anniTutte le mamme che amano la moda desiderano avere una figlia femmina: una “mini-me” insieme alla quale giocare con modelli, forme e colori: sorprendersi per il volume di una gonna, guardare allo specchio incantata le paillettes luccicanti… Questo è ciò che vedo nel viso delle mie bambine quando si guardano allo specchio prima di uscire. Ma intendiamoci bene: loro rimangono prima di tutto due bambine di sei e cinque anni, con l’argento vivo addosso e con l’esigenza di dare libero sfogo al proprio lato giocoso, meglio ancora se all’aria aperta e con abiti che non le ostacolino nei movimenti! Per questo amiamo l’abbigliamento Sarabanda: perché coniuga l’immancabile eleganza e ricercatezza nei particolari con la praticità che qualsiasi capo per bambino deve avere, pena il restare confinato nell’armadio.
sarabanda-cappello-sciarpa-accessori-6-mesi-7-anniLa nuova collezione p/e 2015 Sarabanda fa proprio al caso nostro: io sono una mamma in perenne movimento, con il pc sempre in mano, con il telefono che squilla e la mente piena di idee. In tutto questo non mi dimentico di essere la fedele compagna di giochi delle mie principesse, due tipe che da sempre si nutrono di tulle e chiffon e che preferiscono andare a scuola con le ballerine che con delle normali seakers. Ecco perché l’idea di un picnic in stile shabby chic le rende felici!

Per Giulia, 5 anni di energia da vendere, faccia birichina e dolcezza nascosta tutta da scoprire, ho scelto un outfit per nulla scontato e ricco di contrasti, proprio come il suo carattere: l’abitino bianco con deliziosa stampa blu ed applicazioni è abbinato ad una giacca in stile biker in eco-pelle blu e ad una sciarpina in tinta. Il cappello è il tocco chic che completa l’insieme semplice, ma estremamente raffinato.
sarabanda-bambina-trench-beige-6-mesi-7-anni

Per Elena Sofia, sei anni e due occhioni blu che “bucano”, evito di scegliere abiti troppo “da bambola”, per non renderla ancora più di porcellana di ciò che sembra: per lei niente gonna, ma un fantastico pantalone skinny in fantasia floreale con stringate maschili a contrasto, abbastanza pratici da essere indossati in una giornata all’aria aperta o – perché no – a scuola, ma abbastanza essenziali da diventare eleganti se abbinati ad un top giusto. Nel suo caso, blusa a maniche corte color champagne con inserti macramè, gilet prezioso in pizzo e coprispalle blu impreziosito da paillettes. Sarebbe già perfetto così, ma se a questo baby-outfit aggiungete il trench con motivo pizzo di Sarabanda la vostra bimba è pronta per una cerimonia informale. Sì, anche per giocare liberamente i compagnia degli altri bambini, se lo desidera. Perché ricordatelo, la nostra moda, la moda Sarabanda, è così: un’anima essenzialmente pratica racchiusa in uno scrigno elegante che vi conquisterà.