I 5 must have della moda bambino p/e 2015

By maggio 29, 2015 Outfit No Comments
sarabanda-collezione-pe-15-abito-bambino

Chi l’ha detto che la moda è un gioco solo da femminucce? Ecco i must have della moda bambino per la p/e 2015, per esser belli con eleganza e spensieratezza!

L’estate è alle porte e noi mamme non vogliamo farci trovare impreparate, non è vero? Vi abbiamo già parlato dei capi bambina da avere assolutamente e oggi vi sveliamo i 5 must have del guardaroba da maschietto per questa p/e 2015.

1. Il pantalone: ok, il jeans è sempre il jeans, ma oggi abbiamo a disposizione delle validissime alternative al “solito” denim. I nuovi pantaloni da maschietto hanno un richiamo dichiaratamente preppy, scendono dritti sulla gamba e si portano preferibilmente con il risvolto alla caviglia. Abbinati ad una stringata in pelle sono perfetti per una cerimonia, ma basta indossare un paio di sneakers ed ecco che i loro tessuti resistenti accompagnano il vostro bambino anche in una partita di calcio improvvisata con gli amici. Il consiglio su come affrontare tutta la bella stagione, fino a settembre ed oltre? Un paio di jeans, un pantalone blu, uno color sabbia. Avete anche una femminuccia? Il pantalone boyish style è di assoluta tendenza anche per lei!

sarabanda-collezione-pe-15-giacca-bambino2. I bermuda: se per qualche stagione il bermuda è stato considerato un capo prettamente “da mare”, già da un paio d’anni questi pantaloni sono tornati sulle passerelle maschili rivisitati in chiave urbana e spesso elegante. Il bermuda di tendenza è sopra il ginocchio, preferibilmente con risvolto, declinato nelle tonalità più chiare del dune, nei sabbiati, nel bianco, ma anche nelle attualissime fantasie floreali. Anche in questo caso stiamo parlando di un capo assolutamente trasformista: se vi immaginate che i bermuda servano solo per andare a scuola, abbinateli a camicia, giacca e scarpe eleganti e avrete il perfetto look da cerimonia per maschietto.

sarabanda-collezione-pe-15-camicia-bambino-53. La camicia: ok, la camicia non è mai realmente passata di moda, ma sempre più le camicie da maschietto somigliano a quelle del papà, con un allure sartoriale che va dai tessuti al taglio; le nostre preferite – come del resto vuole la moda di questa p/e 2015 – hanno come protagoniste le tonalità dell’azzurro, arricchite da fantasie floreali o da piccole geometrie. Indossatele da sole, ma anche sbottonate sopra la shirt o con un gilet sopra o bretelle per una cerimonia o un evento formale, e prendetele di una taglia più grande, perché le nuove camicie maschili vedono un ritorno verso la morbidezza. Il consiglio di stile? Arrotolate le maniche, perché spesso veri e propri tocchi di stile sono nascosti nei risvolti del polsino!

sarabanda-collezione-pe-15-vestiti-bambini4. La polo: un grande ritorno di questa estate, perché la polo torna ad occupare il posto di capo-passepartout che negli ultimi anni è stato ricoperto dalla shirt per le occasioni informali, sdoganandosi allo stesso tempo anche come capo da cerimonia, grazie a nuovi dettagli. Le polo giocano ancora una volta con le tonalità dell’azzurro e del sabbia, ma presentano dettagli geometrici o floreali nei taschini o nel risvolto del colletto (no, questo non vi autorizza a farle indossare al vostro bambino con il colletto alzato!). Se per la camicia vi abbiamo consigliato una taglia in più, per la polo vi diciamo invece che deve essere abbastanza avvitata e soprattutto MAI troppo lunga.

sarabanda-collezione-pe-15-pantaloni-bambino5. Il gilet: con la camicia, ma non solo. Abbinato alla giacca o al pantalone, ma non solo. Il gilet da sottogiacca passa ad essere un capo moda indispensabile per il maschietto (ma vi assicuro, anche sulle femminucce il gilet maschile fa la sua figura!), nonché il complemento di qualsiasi outfit in stile preppy che si rispetti. Indossato al posto della giacca sopra una camicia per una cerimonia o sopra una semplicissima shirt per una domenica in famiglia, l’importante è che non sia troppo corto e stretto (i nuovi gilet chiedono fuidità nelle forme) e che sia indossato sbottonato. Non potrete più farne a meno!

Allora, vi siete segnate tutto? Noi vi aspettiamo con proposte di tendenza e, come sempre, di qualità! E ricordate… La moda bambino è un bel gioco anche per i grandi!

 

 

Leave a Reply