Le tendenze della moda bambino p/e 2016 da Pitti Bimbo

By luglio 10, 2015 Trend One Comment
pitti-bimbo-81-tendenze

Direttamente da Pitti Bimbo 81, ecco le tendenze della moda bambino per la prossima primavera estate 2016!

Presto vi racconterò il mio/nostro Pitti Bimbo 81, animato dalla presenza delle mie due bambine con total look Sarabanda. Vi parleremo anche della stupenda collezione Sarabanda per la p/e 2016, ma prima di tutto sappiamo che siete curiose di conoscere le nuove tendenze della moda bambino per la prossima estate e capire se c’è qualcosa che potete conservare. La buona notizia è che qualcosa da tenere dal guardaroba di quest’anno c’è… La brutta è che vi innamorerete letteralmente delle novità presentate al Pitti quindi dovrete comunque fare acquisti!

pitti-bimbo-81-sarabanda-denim

Quali sono i must have e i capi più trendy tra i marchi che hanno esposto a Firenze per questa ottantunesima edizione di Pitti Bimbo? La tendenza, o ancor più necessità visto che noi mamme siamo sempre di corsa, è quella di pensare delle collezioni composte da capi ricercati ma trasformisti, capaci di accomapagnare i nostri bambini e quindi noi durante l’intera giornata e possibilmente in tutte le occasioni. Un urban-chic in piena regola che esce dall’armadio di noi adulti per finire anche in quello dei nostri bambini.

Tanto, tantissimo denim per i maschietti e camicie con stampe micro o etniche e in stile surf, abbinate a bermuda dal taglio classico e alle giacche destrutturate dall’effetto più morbido e comodo. Altro must per i bambini, la stampa con all over floreali, che conferisce un tocco da spiaggia e un’aria da vacanza anche alle noiose giornate in città.

pitti-bimbo-81-sarabanda-floreale

Per le femminucce si confermano protagonisti anche per la p/e 2016 capi romantici dall’allure ricercata, spesso mixati tra loro, ma anche righe e pois, sia in versione anni Cinquanta (in questo caso supportate dalla gonna a ruota) che nel classico marinière. Righe pensate addirittura nei toni del beige e del marrone, colore piuttosto insolito, per i bambini che viene invece rivisitato in tutte le sue sfumature.

sarabanda-chic-pe-2016

tulle-chic-bambina-sarabanda-pe-2016

Per le bambine dominano ancora per il prossimo anno tulle e organza, sdrammatizzate a dovere con sneakers o slip-on a contrasto; un ottimo modo per coniugare le due anime delle nostre bimbe, che, si sa, si sentono a volte principesse e a volte deliziosi maschiacci.

sarabanda-pe-2016-erimonia

Il glitter e il lurex non mancano nè sulle scarpe nè sugli abiti e spesso si insinuano nel gioco dei pizzi che ancor più di quest’anno arrivano a impreziosire qualsiasi outfit. Una bambina romantica ma contemporanea, dunque, e dinamica come la mamma multitasking che noi donne ormai incarniamo per forza di cose.

pitti.blog
Per una perfetta mini-me, la bimba che ama giocare con il guardaroba della mamma, non possono mancare i riferimenti al Food-fashion, con stampe con motivi ripetuti in tema pasta o gelato, combinatecon altre mini forme geometriche.

Insomma, la moda bambino della p/e 2016 sarà decisamente allegra e spensierata, ma con la consapevolezza che ormai i bimbi sono pienamente coscienti delle loro scelte in ambito estetico e che amano assomigliare a noi genitori!

Summary
Event
Pitti Bimbo 81
Location
Fortezza da Basso,Firenze,Italy

Join the discussion One Comment

Leave a Reply